BetAcademy

Per giovani… imprenditori agricoli

L’agricoltura richiesta dal consumatore e dalle Istituzioni europee necessita di una conoscenza manageriale profonda da parte dei conduttori di imprese agricole.

BetAcademy è un progetto innovativo per la crescita della managerialità di giovani agricoltori o aspiranti imprenditori agricoli.

BetAcademy si rivolge a giovani dai 18 ai 40 anni interessati alla coltura della bietola ed a diventare imprenditori agricoli capaci di affrontare le sfide del futuro.

La prima edizione di Progetto BetAcademy (2022-2023) ha raggiunto un gradimento elevato espresso dagli oltre 60 giovani partecipanti.

BetAcademy è progetto incrementale e prevede una partecipazione continuativa. Infatti, vengono sempre esposti e presentati nuovi contenuti ed esperienze.

Il Progetto 2023-2024, da Ottobre 2023 ad Aprile 2024, sarà sviluppato attraverso 10 incontri in tardo pomeriggio, il primo in presenza a Minerbio e gli altri on-line e “viaggi studio” della durata di un giorno. In tutti gli eventi saranno messi a tema, con il coinvolgimento di testimonial e partner del progetto, argomenti tecnici, organizzativi e gestionali connessi allo sviluppo delle imprese.

Gli incontri online saranno realizzati attraverso la piattaforma ZOOM. Prima e dopo ogni incontro e ogni viaggio studio è previsto un lavoro che coinvolgerà gruppi di partecipanti. Per aderire a BetAcademy è necessario inviare la propria candidatura attraverso la compilazione del modulo allegato.

L’invio delle candidature dovrà essere effettuato entro martedì 10 ottobre pv.

La partecipazione a BetAcademy comporta l’impegno di ogni partecipante ad essere presente in modo costante e proattivo a tutti gli incontri, i viaggi studio e le iniziative previste dal Progetto ed un versamento di Euro 100,00 (netto Iva) da effettuare al momento della conferma della accettazione della candidatura.

Il partecipante dovrà inoltre garantire l’utilizzo di adeguata strumentazione per gli incontri on line.