AGRIMANAGER 2022
Progetto AgriManager™ realizzato da Agri 2000 in partnership con Emil Banca, è un percorso innovativo per la crescita della imprenditorialità dei produttori agricoli delle province emiliane di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio-Emilia, Parma e Piacenza.
Il tema oggetto dell’edizione 2022 è la gestione dell’impresa agricola nel tempo dell’incertezza dei mercati.
L’adesione al progetto da parte degli imprenditori agricoli comporta la compilazione di un breve “format” (https://it.surveymonkey.com/r/AgriManager2022).
Le domande a cui sono invitati a rispondere hanno lo scopo di informare e stimolare ad una conoscenza di alcuni dei principali elementi di contesto in cui opera l’impresa favorendo accrescimento della managerialità e la conoscenza del settore.
Di seguito i fattori di valore che riteniamo l’imprenditore agricolo possa ottenere dalla partecipazione a Progetto AgriManager™ 2022:
- “Dossier sulla nuova PAC 2023-2027”: sintetico e funzionale fascicolo redatto, in esclusiva per AgriManager™, dal prof. Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia e presidente dell’ISMEA.
- La Possibilità di vincere il “Premio per l’Innovazione”, destinato all’acquisto di prodotti dell’azienda vincitrice, poi donati ad opere di carità dei rispettivi territori.
- “Risposte commentate alle domande del questionario”, documento comprendente alcune indicazioni utili sull’importanza di investire in innovazioni;
- Chi aderirà al progetto avrà l’opportunità di partecipare al Forum della Managerialità, evento conclusivo di Progetto AgriManager™ 2022.
- Tutti i partecipanti riceveranno, durante il corso del progetto, 6 brevi video-interviste della durata di 3 minuti, le “Pillole di AgriManager™”, utili a sorprendere declinazioni specifiche di un approccio manageriale nella gestione della impresa agricola.
Il “valore” dell’adesione a progetto AgriManager 2022 si declina, dunque, in questi 5 semplici passi che, se seguiti con attenzione, potranno contribuire al cammino di crescita della imprenditorialità dei produttori agricoli delle provincie coinvolte.
Scarica gli allegati:
