Icona di una freccia

Clienti

Economics & Food Chain Division

AGRIMANAGER 2022

AgriManager
Progetto AgriManager™ realizzato da Agri 2000 in partnership con Emil Banca, è un percorso innovativo per la crescita della imprenditorialità dei produttori agricoli delle province emiliane di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio-Emilia, Parma e Piacenza.
Il tema oggetto dell’edizione 2022 è la gestione dell’impresa agricola nel tempo dell’incertezza dei mercati.
L’adesione al progetto da parte degli imprenditori agricoli comporta la compilazione di un breve “format”  (https://it.surveymonkey.com/r/AgriManager2022). 
Le domande a cui sono invitati a rispondere hanno lo scopo di informare e stimolare ad una conoscenza di alcuni dei principali elementi di contesto in cui opera l’impresa favorendo accrescimento della managerialità e la conoscenza del settore. 
Di seguito i fattori di valore che riteniamo l’imprenditore agricolo possa ottenere dalla partecipazione a Progetto AgriManager™ 2022: 
1.            “Dossier sulla nuova PAC 2023-2027”: sintetico e funzionale fascicolo redatto, in esclusiva per AgriManager™, dal prof. Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia e presidente dell’ISMEA. 
2.            La Possibilità di vincere il “Premio per l’Innovazione”, destinato all’acquisto di prodotti dell’azienda vincitrice, poi donati ad opere di carità dei rispettivi territori. 
3.            “Risposte commentate alle domande del questionario”, documento comprendente alcune indicazioni utili sull’importanza di investire in innovazioni; 
4.            Chi aderirà al progetto avrà l’opportunità di partecipare al Forum della Managerialità, evento conclusivo di Progetto AgriManager™ 2022. 
5.            Tutti i partecipanti riceveranno, durante il corso del progetto, 6 brevi video-interviste della durata di 3 minuti, le “Pillole di AgriManager™”, utili a sorprendere declinazioni specifiche di un approccio manageriale nella gestione della impresa agricola. 

Il “valore” dell’adesione a progetto AgriManager 2022 si declina, dunque, in questi 5 semplici passi che, se seguiti con attenzione, potranno contribuire al cammino di crescita della imprenditorialità dei produttori agricoli delle provincie coinvolte. 

Scarica gli allegati:

Trama decorativa blu