AGRI2000net è partner scientifico di Biostimulant International Event 2020

Macfrut, Salone internazionale delle filiere ortofrutticole, ospita dal 2019 il “Biostimulant International Event”, un focus specifico su uno fra i settori più promettenti per produrre in maniera sostenibile e con elevate performance.

Dal 5 al 7 maggio 2020, nell’ambito di Macfrut 2020 – la manifestazione internazionale rivolta a tutte le filiere ortofrutticole e luogo di presentazione di innovazioni nelle tecniche di coltivazione – avrà luogo la seconda edizione del Biostimulant International Event.

A Rimini, capitale del turismo e dell’accoglienza, nel cuore di uno dei territori a maggiore vocazione ortofrutticola d’Europa, il mondo dei biostimolanti ed i protagonisti delle filiere produttive si incontreranno in un contesto privilegiato.

Salone Biostimolanti (Biostimulant Lounge Area): un’intera area di grande visibilità (Hall Sud), dedicata ai biostimolanti e alla nutrizione delle piante, con proposte esclusive per gli espositori del settore. Per informazioni: www.macfrut.com.

Tour guidati tematici (Biostimulant Guided Tour): tour per referenti delle filiere produttive e agricoltori opinion leader organizzati nel minimo dettaglio e con gli ausili tecnologici necessari, daranno la possibilità alle aziende espositrici di presentare prodotti e innovazioni.

Convegno internazionale (Biostimoulant International Congress): le filiere ortofrutticole incontreranno le istituzioni e il mondo dei biostimolanti per presentare le principali esigenze emergenti dal cambiamento climatico e dalle sfide del mercato. Il convegno si terra giovedì 7 maggio, alle ore 9.30, presso la prestigiosa Sala Neri e vedrà la partecipazione di protagonisti e leader delle filiere produttive del Sud Europa, rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e della ricerca per aggiornamenti sulla normativa, sul mercato e sulle innovazioni tecniche.