AgriManager 2019

“AgriManager 2019. Pronti per l’Agricoltura Smart”

Progetto AgriManager™ realizzato da Agri 2000 in partnership con Emil Banca, è un percorso innovativo per la crescita della imprenditorialità dei produttori agricoli delle province emiliane di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio-Emilia e Parma.

Per partecipare basta compilare un breve questionario sulle innovazioni introdotte in azienda (durata circa 5 minuti).

ADESIONE

Quale valore si ottiene dalla partecipazione a Progetto AgriManger™ 2019?

  1. L’adesione al progetto comporta la compilazione di un “test” (tempo circa 5 minuti). Le domande a cui gli imprenditori agricoli sono invitati a rispondere hanno lo scopo di informare e stimolare ad una conoscenza di alcuni dei principali elementi di contesto in cui opera l’impresa e ad una autovalutazione della propria propensione alla managerialità. Una volta compilato il “test”, l’imprenditore riceverà un prospetto di autovalutazione nell’ottica dell’agricoltura SMART.
  2. La completa compilazione del “test” consentirà ad ogni partecipante di ottenere via mail utile e sintetico “Vademecum sulla nuova PAC post 2020” redatto, in esclusiva per AgriManager™ , dal prof. Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia.
  3. L’opportunità di partecipare a 2 eventi (che si terranno giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 10.00 a Reggio Emilia e venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 18.00 a Minerbio (BO)) con a tema la “managerialità applicata” in agricoltura. Durante tali eventi, saranno presentate numerose case history di sviluppo e crescita di imprenditori agricoli delle province interessate dal progetto. Un’occasione preziosa per conoscere esperienze e tecniche operative da applicare o adattare alla propria impresa e per fare rete con gli “agrimanager” presenti.
  4. Ogni partecipante, riceverà un “report conclusivo” contenente le principali indicazioni di managerialità emergenti dal lavoro di Progetto AgriManager™ 2019 e dagli interventi e case history prescelte come testimonial degli eventi conclusivi.
  5. Tutti i partecipanti riceveranno, durante il corso del progetto, alcune brevi video-interviste fatte ad “agrimanger” presso le rispettive imprese utili a sorprendere modalità vantaggiose per prendere le decisioni in azienda.

Il “valore” dell’adesione a progetto Agrimanager 2019 si declina dunque in questi 5 semplici passi che, se seguiti con attenzione, potranno contribuire al cammino di crescita della imprenditorialità dei produttori agricoli delle provincie coinvolte.

Seguici sui social